"Scintille è un diamante vero. Una raccolta di storie d'amore e d'amicizia, un libro sullo sguardo, sui legami, sul perdono, sulla famiglia, sul desiderio, un racconto di eventi clamorosi o apparentemente insignificanti che hanno cambiato prima le storie delle persone e certe volte la Storia."

Matteo Bussola

"Un'opera letteraria di alto spessore emozionale. Un intreccio infinito di storie, aneddoti, leggende in un testo che alla relazione affida un compito gravoso ma indispensabile. Renderci umani, condividere la socialità, non lasciarci spegnere da un'epoca che ci vuole soli."

Maria Anna Patti

"Sedici mini-romanzi in cui Pace racconta e reinventa celebri personaggi alla luce dei rapporti umani - e dei sentimenti - che segnarono le loro vite: amore, amicizia, affetti familiari, rivalità."

Michele Gravino

"Scintille è in grado di coinvolgere il lettore, incuriosirlo e fargli capire che è il destino il fautore di tanti incontri, che come è accaduto a tanti altri, che hanno fatto la Storia, può succedere anche a lui."

Alice Bianco

"Ciascuno di noi viene toccato, illuminato, travolto e mutato da un incontro. Da un’amicizia, un amore, da una sorella o un padre. Ma anche da chi ha acceso il desiderio e poi è svanito."

 

Dopo Controvento, Federico Pace pubblica il nuovo libro delicato e bellissimo: Scintille,  un viaggio nel cuore segreto di quelle relazioni, di quei sentimenti, che danno un senso alla nostra vita.